Nostri Pensieri

Ci eravamo messi d’accordo. Avrei creato uno spazio virtuale dove ognuno di noi poteva inserire poesie, aforismi, canzoni. Avremmo così condiviso e aiutato a far conoscere frasi, aforismi, brani e autori.
Il progetto ha preso vita con un po’ di fatica, ma in poco tempo si è arenato. Complice il periodo in cui ognuno aveva molte cose da fare. E così quello spazio virtuale è rimasto fermo a lungo, pieno di frasi, canzoni, poesie, racconti lasciate da alcuni amici. A cui si erano aggiunti anche persone sconosciute che rimanevano attive per qualche giorno scrivendo anche loro e poi, quando si rendevano conto che quello spazio veniva ormai unicamente letto e non scritto, abbandonavano. Le visite però continuavano ed aumentavano di giorno in giorno.
Sembrava un vecchio bar obsoleto.
Così mi sono fatto coraggio e con pazienza ho ripreso il materiale in quello spazio, l’ho ordinato e rimesso in questo nuovo spazio. Qui nessuno entra per scrivere solo per leggere.

Ma i tempi passano, cambiano e ci si attrezza di conseguenza.
Cercando di migliorare di giorno in giorno.

Così recitava il motto dello spazio precedente:
Ognuno di noi è un pozzo di pensieri… Guardati dentro: se ami, se odi, se provi rabbia, nostalgia o pura tristezza, che tu sia felice o infelice hai dentro di te un fiume di pensieri.
E’ incredibile, poi, che qualcuno ci possa navigare o annegare in quelli di un altro.
Un pensiero non ha prezzo, non ha scopo, non ha luogo…
Lo cacci e non c’è più. Lo scrivi e puoi fermarlo.
Sono una delle poche cose a cui l’uomo non ha ancora dato un prezzo… sono espressione di pura libertà.

L’indirizzo email per qualsiasi comunicazione è il seguente:

Buona lettura

Donare è una forma di amare. Se ti piace il nostro lavoro, considera la possibilità di fare una piccola donazione.

I commenti sono chiusi.